Crabot

CRABOT 1152x695Nato da una partnership tra PITOM e Sigma Ingegneria, azienda leader nella meccanica di precisione e sviluppo di prototipi, CRABOT è un robot multifunzionale terrestre per operazioni indoor/outdoor, in grado di muoversi persino su terreni sconnessi, fangosi, ed in presenza di vento e pioggia.
Progettato per operare in condizioni al limite, è in grado di rilevare automaticamente, superare od evitare gli ostacoli che si frappongono sul suo cammino.

CRABOT può procedere nella propria missione guidato da un operatore remoto, ma può persino navigare in completa autonomia. Grazie all’autopilota piCore integrato a bordo, CRABOT è infatti un robot completamente automatico, controllabile e monitorabile dalla Ground Control Station piMEGS. L’operatore imposta il piano di missione, il resto lo compie CRABOT. Le informazioni prelevate dai sensori di bordo sono inviate in tempo reale all’operatore, che ha la possibilità di ripianificare percorsi, aree di lavoro, e persino i parametri interni di controllo del robot. In più, l’intera missione può essere comodamente seguita anche via web, tramite account abilitati.
CRABOT è dotato di ruote indipendenti ed attuate, ciascuna controllabile separatamente da piCore. Il sistema è progettato per rispondere a richieste di personalizzazioni meccaniche, di accessori, peso e ingombri sulla base delle particolari esigenze applicative.

PITOM snc - P.IVA 02002070502 - SS12, 51 - 56017 San Giuliano Terme (PI) - Tel. (+39) 050 817472

Login

Log in to your account or

Register

User Registration
or Annulla